PARLIAMO DI "CULTURA"

In merito agli attacchi rivolti ai nostri candidati sul tema"cultura" del nostro programma, ci teniamo a chiarire il nostro pensiero su questo tema.

L'attività culturale in città è uno dei patrimoni fondanti della nostra società civile. Savigliano può vantare una biblioteca civica con un indice di prestito a 3 (60.000 prestiti circa annui); un archivio storico con grandi potenzialità; un museo civico di primo livello; un museo ferroviario che, laddove venissero valorizzati gli sforzi dei suoi volontari, sarebbe un fiore all'occhiello della nostra città; un insieme di varie associazioni teatrali e culturali che stanno dando grande risalto ai nostri studenti in giro per l'Italia; un ufficio turistico che, se maggiormente valorizzato, potrebbe fare da faro trainante per la città. 

Ci scusiamo se non possiamo citare tutti e se il nostro concetto di programma possa essere sembrato un'offesa per chi ogni giorno si dedica e ama questo settore. Numerosi ragazzi delle nostre liste frequentano il mondo delle associazioni culturali e credono molto nelle capacità e nella dedizione del personale effettivo.

La nostra accusa è rivolta a chi, in questi ultimi 10 anni, non ha saputo gestire al meglio e programmare un'attività culturale, collettiva, aggregante, degna di questo nome. 

F.to Comitato elettorale BUTTIERI SINDACO

 

Immagine tratta dal sito www.eunews.it