Mi presento

Vita privata

Piemontese da generazioni nasco a Savigliano nel 1976 e da sempre risiedo in Via Sanità.
Dopo aver conseguito il diploma, all'Istituto Tecnico per Geometri "M.Eula", nel 1998 mi sono iscritto all'albo dei Geometri della Provincia di Cuneo e ho avviato il mio studio di libero professionista.
Dal 2000 mi occupo anche di consulenza nel settore immobiliare per società nazionali e istituti bancari.
Sono felicemente sposato con Paola, la mia splendida metà di origini parmigiane.

Marco insieme alla moglie Paola

Vita pubblica

La politica è la mia passione da sempre, tanto che a soli 21 anni entro a far parte di Forza Italia e nel 1999 divento Consigliere Comunale portando avanti numerose battaglie insieme ai miei colleghi dell'opposizione.
Dopo la preziosa collaborazione, nel biennio 2001-2002, presso l'ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte a fianco del vice presidente Francesco Toselli, nel 2004 mi sono candidato a Sindaco per Savigliano, ottenendo al ballottaggio il 42% dei consensi.
Scelto in qualità di delegato nazionale per il Piemonte, ho partecipato al recente congresso costituente del Popolo delle Libertà.
Avendo svolto nel 1996 il servizio militare nell’arma dei Carabinieri, è con orgoglio che faccio menzione anche del mio impegno, tuttora attivo, nel direttivo dell'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Savigliano.
Dal 2010 sono stato nominato dalla Giunta Regionale del Piemonte Presidente del C.D.A. dell’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo (Ex-IACP)
Vivo la politica con grande energia, lavorando con dedizione a cominciare dal piccolo, dal Comune e dalla Provincia, passo dopo passo, per un’Italia più equa, allineata con i tempi moderni e più competitiva, dove tutti sentano di voler dare di più perché ciascuno possa avere di più.

A seguito della scelta di Guido Crosetto e Giorgia Meloni di fondare un nuovo partito, ho maturato la scelta di aderire in Fratelli d’Italia, per me, scelta di coerenza e di continuità con le posizioni che Guido sostiene da anni. L’idea di un partito più democratico, di un rinnovamento della classe dirigente, di compagni di viaggio senza ombre giudiziarie e una chiara linea politica sono stati un grande faro. Ed eccomi qua….

Oltre alla politica…
amo la buona tavola e il buon bere
amo il calcio e la mia squadra del cuore è la Juventus
amo tutta la musica
sono appassionato d’informatica